News

Nespoli surfin’ USA

Un tour da far girar la testa tra stati americani alla scoperta di nuovi amici, ristoratori e sommelier storici e nuove leve, occhi attenti e curiosi a scoprire i vini romagnoli Poderi dal Nespoli.
Ecco un assaggio della serata a Seattle da un romagnolo DOC, Pietro del ristorante La Spiga che ha fondato 16 anni fa appena arrivato da Cesena con sua moglie Sabrina. Un locale denso di racconti e fitto di sapori di casa, dove la pasta viene fatta ogni giorno, rigorosamente a mano dalla moglie, dove i salumi, il Parmigiano, le materie prime arrivano dall’Italia. Si parla in dialetto e il comune denominatore é il Sangiovese. I piatti piú richiesti sono i nostri emiliano-romagnoli: tagliatelle al ragú, gnocchi, lasagne, pisarei e fasó, passatelli e gnocco fritto.

Pietro ci ha cosí ospitato per una evento dove la nostra regione e i nostri vini erano i protagonisti. Cin cin!
Secondo evento da Nick’s Italian Café a McMinnville in Oregon, la Wine Region americana. Eric il proprietario nonché chef é un grande amico ed ha da poco aperto a fianco del suo rinomato e prelibato ristorante e café un Deli store, Peirano and Daughters, dove si possono trovare tutti i migliori vini locali ed internazionali e i cibi e prodotti italiani più autentici. Nespoli c’era ed é stato il primo evento inaugurale! Pasta e scuola du cucina per una serata, Sangiovese e tanto Prugneto, il nostro Sangiovese Superiore, Nespolino Bianco, e grembiuli e mani indaffarate. Grazie Eric, thank you Earl.

 

 

Grazie anche ad Andy, nel suo Atomico Blackbird Wineshop & Cheese shop a Portland!
Keep going, keep surfing Usa!