News

Romagna comes to: The backstage

Passione, cura, dedizione, attaccamento alla propria terra, impegno, innovazione, condivisione di un sogno.

La voglia di comunicare e far vivere la più alta espressione del territorio della Romagna.

Questa è la storia della nostra cantina, questa è la storia del nostro Winemaking & Lifestyle.

Noi di Poderi dal Nespoli abbiamo così dato vita a “Romagna comes to”, una serie di eventi di food&wine e scuola di cucina dove portiamo i nostri vini e le ricette più tipiche del territorio in giro per il mondo.

Sulle orme della prima edizione di anno scorso a Londra che ha emozionato ed entusiasmato i nostri amici d’oltremanica, quest’anno siamo stati in Canada a Montréal, poi in Irlanda a Dublino e infine in Scozia.

Ecco dunque i volti del backstage in anteprima.

Marco Cavallucci: come ogni evento speciale, non poteva mancare uno chef d’eccezione, un maestro che sapesse al meglio esprimere la cucina del territorio, viste le sue radici locali e le stelle Michelin che lo accompagnano da 26 anni. Marco si definisce come uno chef che “cerca il nuovo nel passato, che punta a fare cucina meno concettuale e più artigianale”.

Nicole Poggi: Brand Ambassador di Poderi dal Nespoli. Appassionata, entusiasta, curiosa e sempre in movimento. Si dipinge come uno spirito affamato e gitano che porta sempre dentro sé la sua Romagna, con orgoglio e carica positiva.

Carla Giorgi: il sorriso e la grinta in persona. Tanti interessi dove spiccano la cucina, il vino e i viaggi. Con il suo grembiule e la sua grande espressività, Carla fa parte dell’Associazione delle Mariette di Casa Artusi, che ha lo scopo di valorizzare la cucina e le tradizioni gastronomiche popolari attraverso la ricerca, la comunicazione e la formazione, ponendo una speciale attenzione alla cucina storica emiliano-romagnola.

Giacomo Babini: la professionalità che incontra la gioia di vivere, di conoscere e di dare sempre il meglio. Giovane sì, ma tanto capace, dalla cucina durante le preparazioni, al servizio, passando per il vino e il rapporto con il prossimo.

Tra poco dunque i racconti di ogni singolo evento con foto, video e commenti che vi sapranno testimoniare lo spirito di ogni serata e farvi vivere anche a distanza quello che è la Romagna e Poderi dal Nespoli. Questo è solo l’inizio del Romagna comes to… per portarvi il nostro Winemaking & Lifestyle.
Grazie a Luca di Filippo per le foto e la creatività
Copyright © Luca di Filippo