News

Settimana del Buon Vivere: Poderi dal Nespoli per la cena di Gala con Bottura

Parte domenica 20 settembre in Romagna la sesta edizione della Settimana del Buon Vivere, introdotta anche quest’anno a Forlì, nella giornata di sabato 19, dalla Notte Verde: più di duecento appuntamenti tra Cesena, Rimini e Ravenna per prendersi il tempo di ragionare assieme sui temi, il valore e la cultura del Buon Vivere, un intero territorio che si anima e si attiva intorno ai valori di salute, stili di vita, lavoro, benessere, sostenibilità.

Il buon cibo ed il buon vino, la convivialità che essi sanno creare sono gli ingredienti della tradizionale Cena di Gala della Settimana del Buon Vivere, presentata a Cesena il 21 settembre dallo chef pluripremiato Massimo Bottura.
 
Bottura è Chef Ambassador di Expo Milano 2015 e proprietario dell’Osteria Francescana, ristorante a Modena premiato con tre stelle Michelin, classificatosi secondo ristorante al mondo nella lista dei The World’s 50 Best Restaurants Awards 2015.
 
La cena, preparata e servita dagli allievi dell’Istituto Professionale Alberghiero “Pellegrino Artusi” di Forlimpopoli sarà un viaggio multi sensoriale attraverso i colori, i sapori e gli aromi della Via Emilia. 
I vini della cantina Poderi dal Nespoli saranno gli sposi perfetti per accompagnare gli ospiti in questo viaggio alla scoperta di un territorio ricco di tradizione ed innovazione!