News

Romagna mia: Poderi dal Nespoli a NY

New York, The Foundry, martedi 3 novembre 2015.

La Romagna è il cuore enogastronomico d’Italia, ma anche la terra della passione sempre in festa.
Quale migliore occasione per mettere insieme i vini di Poderi dal Nespoli con la pasta di Pastificio Bacchini, storica azienda romagnola di produzione di pasta fresca surgelata, se non far sentire nella grande mela lo spirito generoso e accogliente della Romagna?

Così, l’eccellenza e la storia del buon vino e della pasta hanno accolto ospiti e amici in una ex fonderia, una location suggestiva e affascinante, con musica e tanto buon vivere.

Un menu da leccarsi i baffi: garganelli romagnoli e tortelli alla zucca accompagnati con Pagadebit, delicato, minerale e aromatico; gran tortelloni ai funghi porcini e fiocchetti al gorgonzola abbinati al Prugneto, il Sangiovese cru fresco, fruttato e fragrante; per finire con le lunette al tartufo con il Sangiovese Superiore Riserva Il Nespoli, complesso e rotondo.

Grazie al nostro distributore Enotria, in particolar modo ad Andrea e a tutto il team e a Conca d’Oro, distributore di Pastificio Bacchini.
Grazie a Zarifa per averci aiutato nell’organizzazione, allo chef Fabio Lorenzoni che ha saputo preparare piatti deliziosi per un abbinamento perfetto ai nostri vini e grazie a tutto lo staff.

È stato davvero un evento da ricordare e noi lo vogliamo condividere di nuovo con voi con tutte le foto sulla nostra pagina FB e il video della serata.

Clicca QUI per vedere e condividere tutte le foto sulla nostra pagina FB.
Guarda il video.

Grazie a tutti voi! Ci rivediamo presto a NY e vi aspettiamo ora in Romagna!

Fotografie e Video: Michele Petruzziello