News

Poderi dal Nespoli & Instagram: pdn2012 la Romagna e il vino

Un connubio insolito, innovativo, d’eccezione ha celebrato la Romagna con i suoi sapori e la sua creatività.

Poderi dal Nespoli, la storica cantina romagnola fondata nel 1929 e Instagram, il social network più quotato al momento che ha addirittura superato Facebook, hanno festeggiato domenica 7 ottobre in cantina a Nespoli i vincitori del concorso fotografico dedicato al vino e alla Romagna.

Un mese di tempo per far esprimere gli Instagramers del territorio e lasciar spazio alla loro creatività che si sono poi incontrati in cantina per festeggiare le foto più belle.

Primo premio a @francescasara con il suo suggestivo calice di vino che riflette la campagna romagnola, secondo premio a @stef4nogr4zi4ni, terzo pari merito @simi46, @raffamaffa e @donacio.

Un successone questa iniziativa che ha visto per la prima volta in Italia una cantina coinvolgere questo social network, tanto che è stata addirittura menzionata dal fondatore di Instagramers tra i quattro eventi mondiali consigliati per il week end.

Così a Nespoli più di quattrocento persone hanno visitato la cantina e degustato i vini, applaudito i cinque vincitori del concorso fotografico ed ammirato le loro foto esposte nel punto vendita.

Qualità, creatività e condivisione di sorrisi, le tre parole cardine che hanno guidato Instagramers, amanti del vino e del buon vivere in un pomeriggio speciale tra le colline della valle del Bidente.

Grazie a tutti i gruppi romagnoli di Instagramers, in particolar modo a Igersfc, e grazie a tutti coloro che hanno scattato e scatteranno in futuro per raccontare la Romagna e i vini Nespoli….continuate a taggare #pdn2012!

Ecco le foto scattate domenica 7 ottobre in cantina dai nostri amici Instagramers #pdn2012