News

Into the PATTERN per il London Design Festival

Poderi dal Nespoli va “Into the Pattern” per il London Design Festival festeggiando creativamente la sua Romagna
Creatività, originalità, tradizioni, sapori e tanti sorrisi. Questa è la Romagna, una regione che ha da poco iniziato a raccontare di sé e dei suoi talenti e che il mondo sta iniziando a scoprire. Poderi dal Nespoli, cantina storica romagnola fondata nel 1929, ha partecipato con il suo pluripremiato sangiovese all’evento ‘Into the Pattern’, una mostra di lavori creativi sviluppati da disegni e motivi che è stato promosso dal Romagna Creative District, è un sistema produttivo locale della creatività romagnola.
Eccoci, venerdì 23 settembre, storia di passione e di gusto.  Il racconto inizia alle 6 di pomeriggio a Liverpool Street Station, dove la stilista Elisa Bacchi ci ha vestito con le sue creazioni costruite sui pattern. In men che non si dica, un bel gruppetto di romagnoli, italiani, inglesi e chissà-da-dove ha iniziato a cantare e ballare a ritmo di ‘Romagna Mia’. Come volevasi dimostrare, gli occhi increduli e curiosi dei passanti ci hanno seguito per tutta la passeggiata fino al Russian Club a Kingsland Road, dove ci stava aspettando un bell’aperitivo 100% Romagnolo con il Sangiovese Prugneto e una squisita e profumata piadina e mini crescioni che lo chef Riccardo di Tentazioni Restaurant aveva preparato per noi.  Into the Pattern è stata così la cornice di lavori di architetti, stilisti, video maker, artisti e designer che volevano comunicare il loro stile e la loro creatività romagnola in occasione del London Design Festival.
Un assaggio stuzzicante per darci la giusta carica e ispirazione romagnola! … un gran Sangiovese per renderci tutti un po’ più felici, piadina e crescioni da leccarsi i baffi, saggezza popolare e tradizioni da Smembar, sorrisi e festa, pazzia e stravaganza che risaltano e una regione che finalmente dice la sua! …
By Nicole

HANNO PARLATO DI NOI
www.bibendum-times.co.uk – Bibendum Wine Limited
www.chicodeluigi.it – © chico de luigi www.matitegiovanotte.it – Matitegiovanotte, studio di Design e Comunicazione di Forlì www.smembar.it – Smembar, antico calendario-almanacco romagnolo edito a Faenza fin dal 1845
www.lucadifilippo.com – Photographer / Designer in London