News

Il Nespoli 2010, Miglior Sangiovese Riserva di Romagna a GiovinBacco

Il Nespoli 2010, Sangiovese Riserva dell’azienda agricola Poderi dal Nespoli, ha vinto il premio quale Miglior Romagna Sangiovese Riserva 2010 alla manifestazione GiovinBacco 2013.
Questo importante riconoscimento arriva domenica scorsa al Pala de André di Ravenna durante la XI edizione della più importante rassegna enologica romagnola che tiene compagnia a tutti gli appassionati del vino e della gastronomia.

GiovinBacco, senza dubbio la più grande vetrina del Sangiovese per il mercato locale, vede al suo timone Slow Food grazie a Mauro Zanarini, Tuttifrutti di Nevio Ronconi e la regione Emilia-Romagna.
Il premio arriva dunque dopo una degustazione composta da esperti nazionali ed internazionali presieduta da Fabio Giavedoni, curatore della guida Slow Wine di Slow Food.

“Siamo orgogliosi di questo importante riconoscimento che è testimonianza di qualità, competenza, territorio, passione ed ecosostenibilità”, dichiara Marco Martini, presidente dell’azienda Poderi dal Nespoli.
“Un grande lavoro di squadra, dal vigneto al calice, che passa attraverso la conoscenza del nostro territorio e dei nostri vigneti, delle più alte tecnologie ed innovazione in cantina, del rispetto per l’ambiente e di un grande team che ogni giorno lavora alla realizzazione dei nostri vini. Vogliamo raccontare la nostra terra attraverso ciò che produciamo, Vogliamo essere l’espressione più autentica, innovativa e genuina del nostro territorio operando a bassissimo impatto ambientale”.
Poderi dal Nespoli è così pronta a ricevere visite in cantina e ospiti nelle strutture volutamente realizzate per riceverli al meglio.
Il Nespoli 2010 e tutti gli altri vini della cantina Poderi dal Nespoli si possono così degustare in cantina, presso la Bottega del Vino, insieme, a breve, a molti altri prodotti tipici del territorio, fatti con amore in Romagna pazientemente e sapientemente selezionati per raccontare al meglio il gusto della Romagna.