News

Festa d’Estate 2015 – Un viaggio lungo la Via Emilia

Giovedì 11 giugno si è svolta la Festa d’Estate della Stampa Estera di Milano, nell’affascinante cornice di Palazzo Clerici, dedicata alla scoperta di sapori e colori dell’Emilia Romagna.

Successo per le presenze, con oltre 500 ospiti che confermano l’importante momento di aggregazione per il mondo della comunicazione milanese e non solo.
Erano presenti i soci della Stampa Estera, tra cui il Consigliere Delegato Philip Webster, esponenti del corpo diplomatico, personaggi di spicco dell’economia italiana e giornalisti.

Poderi dal Nespoli è stata l’unica cantina romagnola presente all’evento come sponsor, insieme alle altre grandi eccellenze regionali nell’ambito del food&wine, e non solo: Barilla, Carpigiani, Casa Artusi, Maserati, Mortadella Bologna, Consorzio Parmigiano Reggiano, Consorzio Piadina Romagnola, Segafredo, Regione Emilia Romagna, ecc.
Le nostre bolle, Nespoli Pas Dosé, hanno accolto tutti gli ospiti della serata all’entrata, per poi allietare i diversi palati con i vini che meglio esprimono il territorio Romagnolo della valle del Bidente: Pagadebit e i sangiovesi Prugneto e Il Nespoli riserva.

Siamo lieti di promuovere i nostri prodotti vitivinicoli, così come il territorio di cui fanno parte. Essere presenti all’evento ha, ancora una volta, sottolineato l’eccellenza dei vini che produciamo con cura e l’attenzione che i consumatori fuori regione prestano sempre di più alla Romagna.

L’Emilia-Romagna è una regione ricca di risorse e di cultura legata al food&wine, capace di offrire grande ospitalità e prodotti legati al territorio di grande qualità. La filosofia a Poderi dal Nespoli è proprio questa:  portare i nostri vini al di fuori del contesto regionale per sostenere la nostra terra e farla conoscere in Italia e nel mondo. Winemaking & lifestyle, che ci permette di raccogliere bei risultati: essere presenti a Milano con i più grandi marchi regionali ne è un esempio.