News

Direct Wines comes to Nespoli

Dal 19 al 22 settembre, abbiamo ricevuto la visita di cinque wine advisors di Direct Wines UK – Simon, Ben, Trudy, Heather e Andy. Tre giorni per scoprire la Romagna, vivere un’esperienza legata al vino, al cibo e alle persone che fanno della nostra terra un posto speciale. È il motto di Poderi dal Nespoli – winemaking & lifestyle!

Un’intera giornata è trascorsa a Nespoli. Celita, la nostra enologa, ci ha guidato per un tour tra i vigneti, esplorando il podere Mastalsò, descrivendo le uve e le caratteristiche del territorio che rendono il vino ottimale. Settembre è tempo di vendemmia e i nostri ospiti non si sono fatti mancare l’emozione della raccolta delle uve al podere Prugneto, collaborando con Franco e tutti i ragazzi che lavorano duro tra le vigne.

Dai campi alla cucina, una mini-lezione sulla piadina romagnola e poi tutti a pranzo sotto il nuovo gazebo adiacente la cantina. Ovviamente non è mancata la visita alle strutture in cui il vino nasce: la cantina, impianti di vinificazione, linea d’imbottigliamento e barricaia. PG, un altro dei nostri enologi, ha dettagliatamente spiegato il lungo lavoro che porta alla bottiglia di vino finale.

Il tour romagnolo è poi ripreso il giorno seguente con la visita a Bertinoro, la ‘terrazza della Romagna’, e un rilassante pomeriggio in spiaggia in Riviera, con i colori e sapori che accompagnano la fine dell’estate.

Speriamo di avervi regalato un bel ricordo di questi giorni, grazie per la visita e vi aspettiamo di nuovo a Nespoli molto presto!